Il Palazzo dei congressi - Uno dei simboli di Montecatini, uno straordinario spazio modulare che offre i più moderni servizi e rappresenta la più avanzata vocazione cittadina. Il Palazzo dei Congressi dà una risposta adeguata alle necessità più diverse di comunicazione e di creazione d'immagine in occasione di conventions, di seminari, di convegni scientifici e di meetings di più diversa natura. 3500 metri quadrati, suddivisi su quattro piani, al centro della città, nel cuore dei parchi termali a poche decine di metri dai più importanti alberghi cittadini (ben 5000 camere in hotel di 5-4-3 stelle e più di 1000 camere in hotel di 5 e 4 stelle).
Il nuovo Palazzo dei Congressi inserisce definitivamente Montecatini tra le città congressuali italiane di grande ricettività, sia per la qualità dell'offerta alberghiera, sia per quella di spazi congressuali. L'intera struttura congressuale è stata curata nei minimi dettagli, mantenendo un'immagine di raffinata eleganza.
|
|
Piano Terra - Uno spazio modulare di 1000 mq. disponibile per colazioni di lavoro, cocktails, ricevimenti, gala dinner e inoltre per allestimento stands, esposizioni, sfilate di moda, mostre d'arte o riunioni di altro tipo.
Al piano terra e al 2º piano sono dislocati 2 bar e ad ogni piano si trovano banchi di ricevimento. Il personale altamente qualificato garantisce la più adeguata soluzione tecnico-organizzativa per le diverse esigenze operative delle più varie manifestazioni.
Nel piano sotterraneo si trova un centro specializzato in trattamenti cosmetici e rilassanti, dotato di piscina e palestra, in un'atmosfera di completa distensione.
1º Piano - Uno spazio modulare di 1000 mq. divisibile in sale parallele, fino a 800 posti a spazio aperto: questa soluzione offre la possibilità di utilizzare 2 sale perfettamente attrezzate: Sala Plutone da 700 posti. - Sala Le Orse da 130 posti.
Lo spazio disponibile potrà essere diviso, con pareti mobili insonorizzate, in un numero di sale variabile fino ad un massimo di ambienti di capienza diversa, da 30 a 350 posti. Banchi di regia e apparecchiature tecniche mobili assicurano agli spazi grande efficenza operativa. Tutte le sale dispongono di pedana per il tavolo di presidenza e di podio per il relatore. Al primo piano sono annessi uffici operativi come: sala stampa, segreteria tecnico-scientifica, spazi per posters sessions, centro slides. |